Loading...
15 gennaio 2013

Articolo del Messagero Veneto del 12 Novembre 2013

Pocenia, ditta batte la crisi con la qualità....

POCENIA. Parte dall'imprenditoria femminile il rilancio della Bassa friulana. La Sce company srl di Pocenia, di Dina Gigante, festeggia 25 anni di attività e si regala l'avvento sul mercato arabo, asiatico e del Brasile. «Siamo arrivati a un quarto di secolo, non senza timori, la mia famiglia ha creduto e dato vita a questa avventura - spiega Dina Gigante -. Non avevamo certezze sul futuro, avevamo però, tutti, una grande fiducia, una grande volontà di migliorare. Negli anni le persone sono in parte cambiate, sono entrate forze più giovani, sia tra noi soci che tra i nostri collaboratori e dipendenti, andando ad affiancarsi al nucleo dei più anziani che ancora tiene duro. Siamo una buona squadra».

La Sce è un’azienda specializzata nella produzione di tubazioni in rame ed in ferro destinati al settore del condizionamento, della refrigerazione, del riscaldamento, dell’aria compressa, macchine per il gelato e per il caffè, che occupa 38 dipendenti. Nata come azienda artigiana nel 1988, grazie all’esperienza fatta da Dina Gigante alla Luvata di Pocenia, affiancata dal marito Alfio Petrucco, in pochi anni, con l’entrata societaria dei due figli Pietro ed Alice, l’azienda è riuscita a trasformarsi creando un team giovane e dinamico capace di offrire professionalità e competenza per affrontare ed aggredire il mercato. La struttura e l’organizzazione giovane che la contraddistinguono, le hanno permesso di rinnovarsi e quindi di farsi conoscere sul mercato molto velocemente, grazie all’esperienza e alla professionalità di collaboratori ed operatori in produzione.

I mercati sui quali esporta maggiormente sono: Francia, Germania, Austria e Gran Bretagna, mentre si sta posizionando negli Emirati arabi, in Oriente e in Brasile, grazie all'’evoluzione costante dei prodotti richiesti dal mercato che hanno portato l’azienda a diventare estremamente flessibile sia nei tempi di consegna, che nella capacità di innovazione a livello produttivo. La massima qualità è uno dei più importanti risultati conseguiti dall’azienda, ottenuta grazie alle messa a punto di procedure di controllo per ogni diversa tipologia di prodotto. Il team che vi opera è motivato, altamente professionale e in grado di trovare soluzioni adatte ad ogni cliente. (f.a.)

X